Comunicati

Elezioni: Mattia (PdL): “Con la conferma di Napoli il futuro del partito”

bandiera pdlLa conferma del capogruppo uscente del Pdl Michele Napoli, che avrebbe dovuto essere il candidato Presidente del centrodestra, rappresenta il futuro del nostro partito, la garanzia di rinnovamento di Forza Italia nella migliore tradizione riformista, il punto di riferimento, soprattutto per le giovani generazioni, per ricostruire, con nuove idee-proposte ed iniziative, l’opposizione al sistema del centro-sinistra: è il commento del vice presidente del Consiglio Regionale Franco Mattia (Pdl-Fi).

Intorno a Napoli – aggiunge – si è saldato un impegno tra generazioni di dirigenti, militanti, simpatizzanti e cittadini, come testimoniano i consenti diffusi ottenuti sull’intero territorio provinciale, riacquistando un entusiasmo ed una passione civile, prima che politica, che sembravano sopite.

E’ evidente che il risultato elettorale per il centrodestra è deludente, ma – continua Mattia – è anche conseguenza di decisioni verticistiche e assunte all’ultimo istante. Tutti ricorderanno, nei tempi giusti per decidere, la mia proposta di candidatura di Napoli quale simbolo di un’area politica che non intende cedere alla ragnatela di potere del centrosinistra liberando la società civile da lacci e lacciuoli e le reazioni polemiche contrarie che ne sono seguite.

Guardando adesso al presente e al futuro sono convinto che con Napoli sarà possibile rilanciare innanzitutto il partito di Berlusconi, mettendolo al riparo da tentativi di snaturarne la missione e contestualmente un nuovo modo di attuare l’opposizione al Pd e ai suoi partiti satelliti. C’è comunque una lezione venuta dal voto di domenica e lunedì – sottolinea ancora Mattia – che riguarda l’intera classe politica di questa regione: l’allontanamento dei cittadini dalle urna. Bisogna riflettere e trovare nella prossima legislatura regionale le soluzioni in grado di ridare alla gente fiducia nella politica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *