Elezioni regionali Basilicata: Forza Italia preme per il Bardi bis. Giochi ancora aperti nel centrosinistra per la candidatura di Chiorazzo
Giorni decisivi per fissare la data delle elezioni regionali in Basilicata e per delineare un quadro completo tra le coalizioni politiche. Forza Italia preme per la conferma del governatore uscente Bardi. Un’ ipotesi sulla quale il partito di Giorgia Meloni, ha aperto una profonda riflessione, chiedendo di stilare un nuovo programma nei rapporti interni alla maggioranza, ed una ” visione” più ampia nella vita amministrativa e politica della regione. Intanto, c è interesse a Potenza, per l’arrivo del leader della Lega, Matteo Salvini che sarà sarà nel capoluogo di regione venerdi 9 febbraio, in una tappa del tour istituzionale da ministro alle Infrastrutture. La scelta del meloniano Truzzu a correre al posto dell’uscente leghista Solinas in Sardegna, “costringera” la Lega a chiedere per il commissario lucano Pasquale Pepe la corsa alla presidenza della regione.
Giochi ancora aperti nel centrosinistra impegnato a trovare un ‘adeguata soluzione, per la candidatura di Chiorazzo, sostenuto da PD, Italia Viva, Più Europa, nonostante i veti espressi nei confronti dell’imprenditore di Senise da parte di Azione, parte del Movimento Cinque Stelle e alcune forze di centrosinistra.