BasilicataComunicatiPolitica

Elezioni regionali Basilicata, Liuzzi (M5S): “Il movimento parli con Chiorazzo. Contro di lui un accanimento ingiustificato”

Anche Mirella Liuzzi, già onorevole del M5S, chiede al movimento di confrontarsi con il candidato governatore di Basilicata casa comune, Angelo Chiorazzo, che ha già anche il sostegno del PD. “Il modo più intelligente di gestire questo momento” afferma Liuzzi, “è quello di parlare con l’interessato spostando il dibattito sui temi. Le resistenze a Chiorazzo richiedono una maggiore chiarezza, per questa ragione io credo che il modo più intelligente di gestire questo momento particolare sia quello di parlare con l’interessato spostando il dibattito sui temi.” “Mi piacerebbe sapere” continua “come si vuole affrontare il piano eolico, cosa si vuol fare in relazione alla sanità. Io credo che i lucani oggi vogliano delle risposte sulle liste di attesa, su come poter prenotare una visita”. “Quello che penso” sottolinea “è che bisognerebbe parlare con Angelo Chiorazzo, che è il candidato civico appoggiato dal Pd per capire se sui temi il Movimento 5 stelle può dire la sua. Noi come obiettivo vogliamo cambiare la politica, ma anche i partiti. Siamo stati al governo con la Lega, ma lo abbiamo fatto sui temi, lo abbiamo fatto facendo il reddito di cittadinanza e decreto dignità, l’aumento delle tasse per scoraggiare le trivellazioni, il fondo da un miliardo per l’innovazione. Con il Pd abbiamo fatto il superbonus, la legge ‘spazzacorrotti’.” “E’ chiaro” conclude “sentendo le posizioni di Marcello Pittella, Margiotta e Valvano, che ci sia una forte resistenza al cambiamento civico che sta avvenendo all’interno del PD, ma ritengo che i tempi siano cambiati. Io vedo un accanimento da parte della destra tramite i suoi canali e da una parte delle forze progressiste contro una persona che non ho mai riscontrato prima. Mi sembra di rivedere la stessa posizione che alcuni facevano allo stesso Presidente Conte nel 2018. Poi, invece, lavorando con lui, abbiamo trovato una grandissima risorsa. Non a caso una delle persone che più si attacca in questi ultimi giorni è il sindaco Domenico Bennardi da parte anche di chi vorrebbe portare una nuova compagine di centrodestra al Comune di Matera. Evidentemente perché quello che si sta facendo disturba tanti, disturba tanti centri di potere.”

 

Un pensiero su “Elezioni regionali Basilicata, Liuzzi (M5S): “Il movimento parli con Chiorazzo. Contro di lui un accanimento ingiustificato”

  • Col cavolo che io da sostenitore del movimento voti qualcuno che non incarni gli ideali del Movimento: “La moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto”.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *