Elezioni regionali in Puglia, Longo: “Esistono margini per un’alleanza tra centrosinistra e M5S”
“Un’alleanza ormai naturale e che prescinde dal voto pur favorevole degli iscritti sulla piattaforma Rousseau”. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese e presidente di Realtà pugliese, Peppino Longo, augurandosi una “forte e innovativa” coalizione politica che alle prossime Regionali pugliesi veda centrosinistra e M5S alleati con il candidato alla presidenza Michele Emiliano.
“Una coalizione che possa rilanciare l’impegno per una stagione di riforme nel nome della tutela dell’ambiente, della sanità, di un’economia green che ponga al centro il turismo e l’agricoltura”, spiega Longo, secondo cui sarebbe di un’alleanza non solo strategica ma che si possa basare su programmi condivisi tra forza politiche. “Sono certo – conclude Longo – che ci siano ampi margini di convergenza”. Pensiero simile per lo scrittore Leonardo Palmisano, del quale è stata ufficializzata la candidatura a Bari a sostegno del governatore uscente.
Pingback: Elezioni regionali in Puglia, Longo: "Esistono margini per un'alleanza tra centrosinistra e M5S" - Oltre Free Press - StaInPuglia