BasilicataCronaca

Emergenza neve, Anci Basilicata convoca riunione dei sindaci per la conta dei danni

Gli eventi atmosferici che hanno interessato la Regione Basilicata nel mese di Gennaio 2019 hanno costretto interi comuni e contrade senza luce e acqua ed hanno richiesto interventi di turbine e spazzaneve per liberare abitazioni isolate costringendo i Sindaci  ad assumere iniziative eccezionali in considerazione della vera e propria emergenza che si è venuta a  determinare. 
Molti Comuni, pur non disponendo di fondi per garantire interventi che in molti casi sono stati necessari per raggiungere campagne e contrade isolate oltre che cercare di garantire la mobilità e l’accessibilità dei centri abitati, si sono visti costretti ad assumere impegni finanziari che come è facile prevedere incideranno negativamente sugli equilibri di bilancio.
Pertanto, per fare il punto della situazione e per decidere le opportune iniziative da intraprendere anche a livello nazionale è convocata una riunione per lunedì 4 febbraio p.v. alle ore 15,00 a Potenza presso la sala 3 del Palazzo del Consiglio Regionale, Viale Vincenzo Verrastro 6. Della riunione è stato informato l’assessore regionale alle infrastrutture e viabilità della Regione Basilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *