BasilicataSport

Energy 01 Italia a caccia della prima vittoria esterna della stagione sulla pista del Sarzana

Messa ormai da parte la brutta sconfitta di sabato scorso con la capolista Valdagno, l’Energy Italia 01 è pronta per affrontare il Sarzana. Domani sera, infatti, il roster agli ordini di coach Antezza sarà nuovamente impegnato lontano da casa e, precisamente, sulla pista ligure dove i materani non hanno mai vinto. Sarà un match importante per entrambe le formazioni che continuano a coltivare il sogno play-off. Entrambe a quota quattordici hanno ancora tutte le carte in regola per raggiungere questo risultato e proprio per questa ragione che il match di domani diventa delicato sia per Sarzana che per Matera.

All’andata la spuntarono i materani alla tensostruttura dove si imposero per 4-2 con la doppietta di Luca Nicoletti e i gol di Antezza e Cirilli. In settimana mister Antezza ha fatto lavorare molto i suoi atleti con l’obiettivo di arrivare pronti a questo match e mettere in classifica punti importanti. C’è, inoltre, da cancellare anche il primato negativo che vede i biancazzurri ancora a secco di punti lontano dalle mura amiche dove hanno incamerato sette sconfitte in altrettante gare giocate, primato che condividono con le ultime due della classifica, il Giovinazzo e il Thiene.

“Dopo il ko rimediato con la capolista Valdagno – ha spiegato l’atleta materano, Dario Gimenez – andiamo a Sarzana per vincere. Non abbiamo scelta ci rechiamo in Liguria sapendo che non possiamo tornare a mani vuote. Il nostro unico obiettivo sono i tre punti, dobbiamo vincere per forza e per raggiungere questo traguardo è necessario dare il massimo. La nostra arma vincente saranno gli schemi e l’organizzazione di gioco che mister Antezza predilige, cioè quattro in attacco e quattro in difesa. In più sarà molto importante essere compatti e giocare di squadra”. La gara tra Hockey Sarzana e Energy Italia 01 Matera si giocherà domani sera alle ore 20.45 presso la pista del Centro Polivalente della cittadina ligure.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *