BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Ennesima giornata di sciopero per i dipendenti dell’Ati Pellicano Verde/Serveco di Pignola

Nuove giornate di sciopero per i dipendenti dell’Ati Pellicano Verde /Serveco che si occupano dell’igiene ambientale per il Comune di Pignola.
Considerato che lo sciopero della giornata di oggi 15 gennaio non ha ottenuto nessun riscontro e considerato che i lavoratori  dell’ATI Serveco / Pellicano verde che gestisce il servizio di raccolta differenziata nel comune di Pignola non hanno ancora percepito nessuna retribuzione, la Cgil proclama un ulteriore sciopero aziendale per le giornate del 21 e 22 gennaio prossimi.
“Lo sciopero – spiega il sindacato in un comunicato stampa – è stato proclamato a causa della mancata retribuzione delle spettanze, in particolare le mensilità di novembre e dicembre oltre alla tredicesima mensilità. Trattandosi di un servizio di pubblica utilità, i lavoratori nonostante la situazione hanno sempre prestato il proprio servizio, nel silenzio dell’amministrazione comunale. Già prima di Natale avevano denunciato la situazione chiedendo un incontro anche al Prefetto. La vertenza, non trovando al momento ancora una soluzione, non vede altra possibilità che quella dello sciopero degli addetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *