BasilicataBasilicataCulturaEventiMicroPost

Enzo Iacchetti al ‘Duni’ di Matera con lo spettacolo ‘Chiedo scusa al Signor Gaber’

Domenica 2 marzo 2014 al Teatro ‘Duni’ di Matera l’attore Enzo Iacchetti presenta lo spettacolo-concerto sinfonico ‘Chiedo scusa al Signor Gaber’, inserito nel cartellone della stagione ‘Matera in Musica’ di Festival Duni e Orchestra della Magna Grecia.

“Sono in missione per conto di Gaber – ha detto Iacchetti, impegnato da anni in prima persona a diffondere l’eredità del grande cantautore milanese – per far sì che chi ha conosciuto e conosce Gaber non lo dimentichi mai, e per chi non lo conosce, possa sapere quanto fosse bravo, inimitabile e irraggiungibile”.

Per la prima volta in assoluto, ‘Chiedo scusa al signor Gaber’ si arricchirà della dimensione sinfonica, grazie agli arrangiamenti di Valter Sivilotti, il raffinato musicista che dirigerà l’Orchestra ICO della Magna Grecia di Taranto nella Città dei Sassi. La manifestazione non è solo un concerto tradizionale, ma anche un insieme di situazioni al limite dell’assurdo e del non senso; le canzoni, infatti, verranno stravolte, riscritte e ‘contaminate’ con citazioni e riferimenti alla musica italiana contemporanea, e Iacchetti rivisiterà, con particolare ironia, il primissimo repertorio di Giorgio Gaber.

per info e prevendita: Cartolibreria Montemurro, Via delle Beccherie, 69 a Matera (Tel. 0835/333411), e Grieco Collezioni Uomo e Donna, in via Lucana n.66 e via Tommaso Stigliani n.94 a Matera (0835.335970); www.orchestramagnagrecia.it – www.festivalduni.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *