Eosolare Matera domani di scena a Forte dei Marmi
Si torna in pista. Domani sera l’Eosolare Matera 2019 sarà impegnata nella quinta trasferta stagionale, questa volta sulla pista del Forte dei Marmi. Dopo aver conquistato il primo punto stagionale, nel match giocato mercoledì scorso a Matera contro il Trissino, il quintetto allenato da Michele Barbano incontrerà il team toscano che è piazzato al terzo posto in classifica con sedici punti, alle spalle del Lodi e del Viareggio. Sarà un match impegnativo, dunque, per capitan Vivilecchia e compagni che si recheranno in Toscana consci delle difficoltà che nasconde il match ma consapevoli di avere le carte in regola per lottare e uscire indenni dalla pista lucchese.
“Ci stiamo rendendo conto che tutte le gare della serie A1 sono difficili – ha spiegato il dirigente Enzo Viti. Per questa ragione i ragazzi devono giocare dando sempre il massimo, con la speranza di poter racimolare punti utili per la salvezza.
Certo, non è facile, l’A1 è totalmente diversa dalla serie A2, per questa ragione, essendo matricola, l’Eosolare sta pagando lo scotto del noviziato. Tuttavia bisogna reagire in ogni circostanza così come è stato fatto mercoledì contro il Trissino. Fino ad ora abbiamo messo in cassaforte solamente un punto, pertanto il bottino è alquanto stato scarso. Al tempo stesso, però, le squadre con le quali vorremmo fare punti, come il Molfetta, il Follonica e il Seregno, non le abbiamo ancora affrontate. Con queste formazioni sarà comunque difficile, ne abbiamo avuto conferma a Sarzana e contro il Trissino, però avremo sicuramente più probabilità di vittoria”. Il match tra il Forte dei Marmi e l’Eosolare avrà inizio alle ore 20,45.