Escalation di furti a Tursi
Sono stati diversi i furti messi a segno da ignoti negli ultimi giorni a Tursi, con almeno due tentativi andati a vuoto. La paura tra la cittadinanza aumenta, specie negli anziani, che non si sentono al sicuro tra le mura domestiche. I malviventi agiscono soprattutto nel centro abitato, non disdegnando ‘puntate’ anche in periferia, in abitazioni vuote, dove possono entrare e arraffare indisturbati.
I colpi messi a segno, per modalità e obiettivi, lasciano pensare che si tratti delle stesse mani. Nella giornata di giovedì scorso sono stati tre i furti commessi (due abitazioni ed un garage). Sabato sera, invece, i malviventi sono entrati in una casa in zona Petto di Coppe e, con l’aiuto di una fiamma ossidrica, hanno aperto una cassaforte e portato via il suo contenuto. Domenica, inoltre, sono stati accertati almeno due tentativi, poi falliti: uno nella zona Pip di Ponte Masone, l’altro all’inizio del centro abitato.
E tutto fa pensare che si tratti di una vera e propria organizzazione, che entra in azione quasi sempre alla stessa ora, al calare della sera, e svaligia le abitazioni dove non vi è nessuno. Agiscono rapidamente, con la presenza costante di un ‘palo’. Gli inquirenti indagano senza tralasciare alcuna pista, anche se al momento sembra non ci siano sviluppi significativi.