AttualitàComunicatiPuglia

Ex discarica Vergine, il comune di Lizzano convoca conferenza per informare la cittadinanza sulla messa in sicurezza della struttura

Il comune di Lizzano ha deciso di informare i cittadini sulla questione della messa in sicurezza della “Discarica ex – Vergine”, sito che si colloca tra i Comuni di Lizzano, Fragagnano, Monteparano, Roccaforzata, Faggiano (a meno di 4 km) e successivi comuni di Torricella, Sava, Carosino, Grottaglie e San Giorgio jonico. L’incontro è stato convocato dal sindaco del comune tarantino dopo l’ultimo incontro in Regione, avvenuto lo scorso 31 marzo, con l’assessore regionale all’Ambiente.
“E’ un atto di protesta contro la situazione delle due discariche poste nell’isola amministrativa del Comune di Taranto che causano problematiche ambientali e sanitarie ai territori limitrofi. – si legge nella nota – Con questi obiettivi è stata convocata la conferenza dall’amministrazione comunale di Lizzano. Per l’incontro è stato scelto un luogo simbolo, il piazzale prospiciente l’ingresso della oramai quasi dimenticata discarica di località Mennole. Lo scopo è spiegare ai cittadini e ai giornalisti quale è lo stato attuale della discarica e quello delle comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *