Ex Mister Day di Atella, risvolti ancora da chiarire
“La situazione della ex Mister Day e dei suoi dipendenti oggi assunti dalla Green Extension Srl e in cassa integrazione in attesa del corso di formazione per essere poi ricollocati nella nuova azienda Eco Sun Power Srl presenta ancora risvolti da chiarire”. A dichiararlo l’assessore regionale alle Attività produttive, Marcello Pittella a conclusione dell’incontro svoltosi oggi pomeriggio in Regione alla presenza dei sindacati, dei sindaci di Rionero in Vulture ed Atella, di una rappresentanza sindacale e della nuova proprietà per verificare l’andamento del processo di reindustrializzazione del sito produttivo.
“Alle difficoltà delle settimane scorse che facevano apparire non idonea la comunicazione di garanzia del finanziamento – ha spiegato l’esponente della Giunta regionale – si aggiungono due nuovi elementi in quanto l’azienda ha acquistato l’immobile e ha prodotto una nuova comunicazione della Sigma service & consulting srl di esito di delibera del finanziamento che per l’Azienda non sostituisce ma integra la precedente che ritiene valida”.
Cautelativamente la Regione ha sospeso l’avvio della formazione destinata ai lavoratori e che sarebbe dovuta iniziare nei giorni scorsi. Di fronte ai dubbi posti dall’Ufficio sulla validità dei termini ritenendo la prima comunicazione non valida, l’assessore Pittella ha spiegato “che il problema non è politico ma solo di verifica tecnica e amministrativa necessaria per produrre atti irreprensibili anche alla luce della nuova documentazione prodotta dalla Eco Sun Power”.