BasilicataPolitica

Ex Mistral alla Industrie Leghe Leggere: è quasi fatta

La Regione Basilicata e il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Potenza attiveranno gli strumenti necessari per definire in tempi brevi l’assegnazione del lotto dell’ex Rci Sud, sito dell’ex Mistral,  alla società Industrie Leghe Leggere che opera nel ciclo dell’industria alimentare.

E’ quanto emerso questa mattina durante un incontro presieduto dall’assessore alle Attività produttive Erminio Restaino, con il Commissario straordinario del Consorzio Asi Donato Salvatore, il sindaco di Balvano Costantino Di Carlo, i rappresentanti della Industrie Leghe Leggere e i sindacati.

L’accordo pone le basi per il riavvio del sito produttivo dell’ex Mistral ubicato nell’area industriale di Baragiano, e consentirà soprattutto l’assunzione dei lavoratori dell’ex Mistral tuttora in mobilità.  

 “La Regione” – ha commentato Restaino – “riattiverà al più presto la procedura di immissione in possesso del lotto che potrà avvenire contestualmente all’assegnazione alla Industrie Leggere. Con la ripresa produttiva del sito saranno ricollocati i lavoratori dell’ex Mistral che da febbraio 2011 non potranno più beneficiare degli ammortizzatori sociali. Va, dunque, verso una chiusura positiva la vicenda della ex Mistral, che ha visto la Regione impegnata a trovare una soluzione per il mantenimento dei livelli produttivi e occupazionali del sito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *