Expo Gran Salento per la riapertura del complesso fieristico Ente Nazionale Fiera dell’Associazione di Francavilla Fontana
Realizzati i lavori di risanamento e riqualificazione del complesso fieristico Ente Nazionale Fiera dell’Ascensione di Francavilla Fontana, la Società Le Pagode eventi vede già il traguardo della prima manifestazione in programma dal 13 al 23 settembre: il 1° Expo Gran Salento che inaugurerà la stagione 2012 e segnerà, con i suoi 124 stand interamente occupati, il rilancio delle attività dell’Ente con esposizioni e campionarie tematiche mensili fino a tutto dicembre 2014. “E’ una scommessa di cui andiamo fieri, confidando sulle potenzialità ancora inespresse di questo territorio” commenta Morena Guarneri, General manager del Le Pagode eventi “e noi siamo certi di vincere grazie anche all’incoraggiamento e all’entusiasmo sempre più forte che percepiamo intorno alla nostra collaborazione manageriale con l’Ente fieristico”.
Una Conferenza stampa presso la Sala Congressi della Fiera illustrerà il nuovo corso dell’Ente, il 3 settembre prossimo quando, nel Padiglione 1, sarà inaugurata una mostra di opere in cartapesta, realizzate dal concittadino Maestro Francesco Invidia. Lo stesso giorno, all’interno del recinto fieristico, sarà aperto al pubblico il Silver Moon Cafè di Vincenzo Liuzzi, cui saranno collegati periodiche animazioni ed eventi, finalizzati alla fruizione di un’area finora occlusa alla movida francavillese, così restituendo ai cittadini spazi quotidiani già a rischio di irreversibile degrado.
Giovedì 13 settembre la Fnx – International Freestyle Motocross Events – inaugurando il 1° Expo Gran Salento darà vita ad un evento-spettacolo con piloti di caratura internazionale, mentre venerdì 21 settembre, start ore 20.00, si esibirà il gruppo musicale Sound Ray, nell’ambito della sfilata di “abbigliamento eco” e “pink fashion” di stilisti emergenti, oltreché degli abiti di “Alessandra Sposa” di Francavilla Fontana. A fine serata sarà eletta Miss Imperiali, 2^ Edizione.
Il 22 settembre, ore 21.00 è programmato lo spettacolo dei cabarettisti pugliesi Gianni Astone e Nando Timotèo, da tempo nel cast di Zelig mentre dal 25 al 28 ottobre l’evento “Expo Sposi e… ” presenterà tutto quanto ruota intorno ai preparativi di un matrimonio.
Dal 7 all’11 novembre 2012 il “Mini Vinitaly del Salento” con produttori provenienti dalle diverse Regioni italiane precederà il Mercato del Natale che concluderà, a fine dicembre, gli eventi del 2012. Sui cancelli d’ingresso principale da piazzale Matteotti (lato Stazione FF.S.) le bandiere del 1° Expo Gran Salento e le nuove insegne targate Le Pagode eventi fanno percepire visivamente il rinnovato look dell’intero complesso, testimoniando al contempo l’impegno in atto di un rilancio del polo fieristico francavillese che tutti auspicano sia definitivo.