Comunicati

Expo Sposi, l’attesa è finita

expo sposi_francavilla fontanaIl tempo dell’attesa è finito. Lo start del 2° Expo Sposi e… la fiera del lusso (www.lepagodeventi.com) è fissato per domani giovedì 17 ottobre 2013 (ore 16.00). E poi, fino a domenica 20, sarà festa insieme. Dai due ingressi, di via Mulini e di Piazzale Matteotti antistante la Stazione FF.S., l’accesso all’area fieristica di Francavilla Fontana, sempre gratuito, sarà da giovedì a sabato dalle ore 16.00 alle ore 22.00, mentre domenica sarà dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 21.00.

“Quanto abbiamo predisposto per questa seconda edizione farà scoprire una dimensione tutta nuova del mondo Sposi” anticipa Morena Guarneri, General Manager di Le pagode eventi “ a cominciare dalla nostra partnership con LeMieNozze.it, affermata Web Agency nazionale del settore, per cui grazie a questa come ad una serie di altre novità in qualche modo già anticipate con la nostra comunicazione istituzionale, caratterizzeremo particolarmente questo appuntamento, rispetto a tutte quelle altre Fiere o presentate come tali che, però, rischiano seriamente di inflazionare questo genere di progetti settoriali.”

Quali siano alcune di queste novità, è presto detto. Nella quattro-giorni ci saranno a cura della Decor Sugar di Antonietta Castiello di Lucera (Fg) Corsi di Cake Design (http://www.decorsugar.com/index.php/) che è la decorazione personalizzata di torte, muffins, cookies e capcukes e, per la music live band, il cartellone artistico prevede le performance musicali (start ore 20.00) della Michael Jackson Band Tribute giovedì, di Raffaele Passiante venerdì, di Debora Rossini e, a seguire, della Live Show Paris Burlesque, sabato. Saranno esibizioni e spettacoli imperdibili. Gli espositori, tutti particolarmente selezionati, renderanno gli stand del piano terra del Padiglione T vero e proprio scrigno di bellezza, da visitare e gustare fino in fondo.

“Il nostro auspicio è che anche in questa edizione il numero dei visitatori risulti elevatissimo” dice ancora Morena Guarneri “anche perché abbiamo previsto tantissime opportunità per cui la visita degli stand non si riduca a mera visione passiva di quanto esposto ma occasione ripetuta di interazione tra visitatori ed espositori.”

Avverrà questo, sicuramente, nello stand dell’Associazione culturale di promozione sociale, Arte, Moda, Spettacolo denominata L’Arte della Bellezza (http://cms.l-arte-della-bellezza-arte-moda.webnote.it), la cui Presidente è Federica Carone, in arte FedeMorgana, stilista e scenografa (http://www.facebook.com/pages/Miss-Norba-by-MagieNoirecollection/100556316656233). Qui, ad esempio, verrà offerta alle giovani donne che pensano già al matrimonio, l’opportunità di disegnare un figurino o un ritratto con l’abito dei loro sogni, che verrà lavorato seduta stante e fatto indossare. Presso questo stand ci sarà, inoltre, un contenitore ben visibile, dove chiunque senza limiti di età, in busta chiusa sulla quale dovranno essere riportati nomi, cognomi e numeri di telefono cellulare, potrà postare entro le ore 12.00 di domenica, scritta in lingua italiana, una lettera d’amore al fidanzato o alla fidanzata, al marito o alla moglie e, persino, alla persona che si ama magari segretamente.

L’autore o l’autrice della lettera più bella vincerà un buono per una cena a due offerta da Le Pagode eventi, presso un Ristorante cittadino (regolamento su: https://www.facebook.com/lepagode.eventi.1). Infine, domenica sera (start ore 19.30), gran gala finale con la sfilata di Alta Moda al piano terra del Padiglione T a cura dell’Istituto Cordella Italian Fashion School di Lecce (http://www.istitutocordella.com/), prestigiosa griffe ed eccellenza italiana nel mondo, nonché di altri Atelier come Mon Amour e Bonifacio, di Francavilla Fontana.

“Vivremo la gioia di partecipare ad eventi imperdibili, di ritrovarci nei quattro giorni come comunità cittadina e territoriale che, all’insegna del bello, riscopre la fondata speranza in un futuro imminente su cui scommettere ancora una volta e vincere insieme” conclude Guarneri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *