Facola Fun tra Michael Jackson e le iene
Negli ultimi decenni l’evoluzione musicale e il mercato ad essa collegato hanno creato cantanti che, in base alle mode e alle tendenze, hanno fatto affezionare ad essi masse innumerevoli di fans, diventando delle vere e proprie icone di determinati periodi storici, culturali e sociali. Michael Jackson, scomparso a Los Angeles nel 2009, è certamente uno di questi, tale che ancora oggi vengono proposte sue canzoni, in mash up realizzati da importanti artisti contemporanei. Sabato 6 dicembre presso il Facola Fun di Martina Franca si terrà un nuovo appuntamento che avrà inizio con un tributo a Michael Jackson, intramontabile cantante, soprannominato “The king of pop”, grazie all’esibizione del progetto “Heal the world” e che continuerà con quattro situazioni musicali e la partecipazione di Angelo Duro, noto personaggio televisivo, protagonista del programma “Le iene” in onda su le reti Mediaset.
“Siamo tre insegnati di danza – ha affermato Nicola Cardellicchio, uno dei ballerini – impegnati in uno spettacolo, cantato dal vivo su basi musicali. Con l’utilizzo di abiti di scena come canteremo ed eseguiremo le coreografie, come faceva Micheal Jackson durante i suoi live e con un video wall alle nostre spalle proietteremo le immagini delle sue esibizioni”. Durante la performance proprio Cardellicchio, impegnato come insegnante in corsi di Jackson Style, parla con il pubblico raccontando la figura dell’artista, di quello che ha rappresentato per la musica e di quello che ha realizzato nell’ambito della danza e nello spettacolo, in generale.
Al termine dell’esibizione si continuerà a ballare e si assisterà alla performance di Angelo Duro, che da qualche anno veste i panni de la iena, ma proviene dal settore teatrale. Amante del jazz e della musica in generale, Angelo Duro è famoso per i sui personaggi e particolarmente per Nuccio Vip, che, con la sua satira, interpreta un ragazzo che rappresenta una realtà dei giorni nostri, in un’epoca dove tutti vogliono apparire e diventare famosi. Questo personaggio è un giovane assuefatto da programmi TV, talmente teledipendente che “crede” di conoscere tutti i personaggi famosi. Lui li esalta, ma non ne conosce nessuno, infatti prima sbaglia i nomi, poi li riempie di pacche, baci, e alcuni li assale come farebbe un cagnolino in calore con il suo padrone. Ottimo comunicatore, Duro ha reso celebre questa sua idea anche grazie al tormentone, entrato nel linguaggio dei giovani, “Sei favoloso gioia”, complimento che fa alle star.
L’offerta musicale del Facola Fun sarà ricca e si articolerà in quattro situazioni. Nella Main room si alterneranno al mixer Michele Murianni, Dony Vasco e Luca Stasi, con Roberto Arcieri al microfono, che proporranno suoni pop-dance, edm e house. Nella sala latina ci saranno Nicolas Battista e Josè Conserva. Nella Vip Room, dedicata ad un pubblico più esigente ed elegante, la musica sarà selezionata da Manuel Dippolito, Mario D’Amato, Roby dell’Osso e Nefer, coadiuvati da Gherby e Iuri in voce. Nella pista “Abside” spazio alle sonorità tek house con la crew “Digital Beats”, dj Discoflex e Aldo Cavallo.
Facola Fun – SS 172 Martina Franca/Taranto – Martina Franca (Ta)
Infoline: 3472539401
Apertura: 23:00