False licenze per noleggi, tre persone denunciate a Vico del Gargano
Titolari di licenze per noleggi con conducente di Vico del Gargano operavano abusivamente a Roma, dove ambivano ad una maggiore platea di clienti e quindi a maggiori guadagni. E’ quanto scoperto dagli agenti della Polizia Stradale di Vieste, che hanno denunciato tre uomini di Vico del Gargano con l’accusa di truffa e falsità ideologica commessa dal privato in atti pubblici.
L’indagine, durata due mesi, si è sviluppata in varie fasi; dapprima prima con una serie di riscontri di carattere generale e documentale, poi di natura info-investigativa per acquisire quante più informazioni; infine, si è passati all’azione, accertando che i tre soggetti non utilizzavano i titoli autorizzativi nel territorio dove erano stati rilasciati ma, frodavano il sistema.
L’attività incriminata avveniva nel territorio dell’area metropolitana di Roma Capitale cosi da avvantaggiarsi di una più nutrita schiera di avventori, aumentando di fatto il proprio portafoglio clienti e giro d’affari. Tutto avveniva in danno dei regolari possessori di licenza territoriale rilasciata dal comune di Roma.