Fasano, commando assalta tir carico di prodotti ittici
Un commando composto da almeno cinque banditi ha assaltato, nel tardo pomeriggio di sabato, un camion carico di pesce fresco della ditta ‘Mare Service’ di Fasano, un’azienda che si occupa dei trasporti e della logistica per conto della ditta ‘Lepore Mare’ e di altre aziende dello stesso settore tutte fasanesi. L’episodio è avvenuto lungo l’A14, quando il mezzo aveva appena imboccato l’autostrada da Bari.
Il tir è stato affiancato da un auto, con a bordo i 5 malviventi, che, incappucciati ed armati di fucili a pompe, hanno costretto i due autisti a scendere dal mezzo ed a salire sull’auto. Due rapinatori, invece, hanno preso in consegna il tir. I due autisti sono stati sequestrati, condotti in un casolare e tenuti prigionieri sino a tarda serata, sino a quando il camion, al quale i malviventi avevano disabilitato l’allarme satellitare, è stato riportato sul posto, completamente svuotato. Uno dei due autisti ha anche riportato un trauma cranico, in seguito ad una botta ricevuta con il calcio di un fucile.
Il tir carico di prodotti ittici era partito poco più di un’ora prima da Fasano, in direzione Milano, alla cosiddetta piattaforma. Un viaggio, questo, che l’azienda ‘Mare Service’ fa due volte a settimane ormai da anni. In totale, il bottino ammonta ad oltre 15 tonnellate di pesce fresco, per un valore di svariate decine di migliaia di euro, ancora in fase di quantificazione.