BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Federconsumatori Basilicata denuncia i disagi dei cittadini a causa delle interruzioni sulle linee ferroviarie

Federconsumatori Basilicata lancia l’allarme sui gravi disagi che stanno colpendo i cittadini a causa delle interruzioni programmate sulle tratte ferroviarie regionali e interregionali. 

Le principali criticità riguardano la chiusura prolungata di numerose linee, come la Potenza-Salerno che resterà interrotta dall’1 aprile al 30 giugno, o la Potenza-Taranto, ferma dal 22 aprile al 31 maggio, la Potenza-Melfi fino al 15 giugno e la Melfi-Foggia almeno fino a dicembre.
“Questi stop compromettono pesantemente i collegamenti, penalizzando soprattutto i pendolari in un periodo festivo come quello pasquale. – denuncia Federconsumatori – A peggiorare la situazione ci sono i servizi sostitutivi su gomma, inadeguati per frequenza, puntualità e comfort. I nuovi treni elettrici “5 Pop”, acquistati con fondi regionali, non sarebbero destinati alla rete lucana, sollevando dubbi sull’utilizzo delle risorse”.

Federconsumatori, inoltre, chiede l’applicazione del Regolamento CE 1371/2007 per garantire rimborsi e indennizzi agli utenti colpiti dai disagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *