Festa dei Lettori 2022, il Presidio del Libro Magna Grecia di Policoro presenta il programma “Evoluzione ed Involuzione
La Festa dei lettori propone il tema Homo Sapiens, in occasione della XVIII edizione e per l’ atteso appuntamento dell’Associazione Presìdi del Libro. L’evento si svolgerà in tutti i Presidi d’Italia da giovedì 29 settembre a mercoledì 5 ottobre.
Il Presidio del Libro Magna Grecia di Policoro presenta il programma “Evoluzione ed Involuzione”, con una serie di appuntamenti mirati alla promozione della lettura che affronteranno il tema partendo dal passato e delle origini della comunicazione, attraverso la scrittura e la lettura ed il suo evolversi fino ai giorni nostri con l’uso della tecnologia e del web. In particolare si affronterà il problema riguardante i segreti ed i pericoli nascosti dietro questi mezzi di comunicazione con i ragazzi della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado “Giovanni Paolo II ed i ragazzi della scuola secondaria “IIS Pitagora” che ospiteranno e dialogheranno con Giuseppe Balena autore del libro Il web nascosto.
Con occhio attento al futuro si affronterà il tema della salvaguardia del nostro pianeta attraverso attività di sensibilizzazione e con l’incontro in Biblioteca con Letizia Palmisano autrice del libro “10 modi per salvare il pianeta prima che sparisca il cioccolato”