Comunicati

Festa delle mamme con le rose nell’evento Fattorie Didattiche Aperte 2014

Con la primavera che è in piena corsa, sono sbocciati tanti fiori e tra questi, la fa da regina la rosa. Maggio è il mese della rosa, fiore legato tradizionalmente anche alla figura della Madonna, la mamma per eccellenza, ma è anche il mese dedicato alle nostre care mamme. Proprio per festeggiare le mamme e tutto il mondo femminile, il Dichio garden di Matera ha organizzato varie iniziative dedicate alle mamme e ai loro bambini. Infatti, il 10 e 11 maggio si svolgerà la Festa delle Mamme con le rose, con una mostra sulle rose e, sabato ore 17, un info-point per imparare a curarle al meglio. Continua, domenica 11 dalle 10 alle 13, con l’iniziativa “Mattinata all’aria aperta”, dove un’animatrice farà realizzare dei laboratori artistici per mamme e bambini, a contatto degli animali della fattoria, immersi tra le piante del parco ricreativo, fruibile gratuitamente presso la Fattoria didattica Dichio di Matera.
Inoltre, per gli appassionati di cake-design, si svolgeranno, per tutta la giornata, varie dimostrazioni a cura della pasticceria “La Chicca” di Grazia Stellina, Altamura. Il programma è arricchito da Fattorie Didattiche Aperte 2014, iniziativa regionale per promuovere le fattorie didattiche; si potranno visitare gratuitamente tutti gli animali della fattoria: la famiglia degli asinelli, col nuovo nato, la famiglia dei daini, quella dei pavoni, delle oche e dei galli, immersi in un’oasi di verde e di pace.
“Tante attrazioni educative per vivere la festa della mamma con i vostri bambini, in modo originale ed educativo e, naturalmente, sono invitati anche i papà” – questo l’invito che Giovanni Dichio rivolge a tutti, ed ancora – “Un modo di fare animazione con le famiglie fuori dai soliti schemi, per vivere in pienezza una giornata importante”.
L’appuntamento è il 10 e 11 maggio presso Dichio garden center di Matera, nel centro comm. Venusio.
Per info: 331-9891338 www.vivaidichio.it o comunicazione@vivaidichio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *