AttualitàBasilicataBasilicataCultura

Festa di Sant’Antonio Abate a Rotondella

Doppio appuntamento per la Festa di S. Antonio Abate nel centro jonico, organizzata dalla Pro-Loco “A Ferachiusa-Rotondella” con il contributo dell’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Rotondella.

Per il 16 gennaio, dopo la celebrazione della S. Messa nella Chiesa Madre SS. Maria delle Grazie, tradizionale falò nello spazio antistante l’Ufficio postale. Nell’attigua piazzetta Albisinni musiche e canti della tradizione popolare mentre in altri piccoli spazi del centro storico degustazione di prodotti tipici locali (ad iniziare dal gustoso “pastizz” che dopo l’iter avviato dall’Assessore allo Sviluppo Rurale, Vincenzo Montesano, sta per ottenere il riconoscimento di prodotto tipico) accompagnati da vini prodotti dalle aziende della Piana di Trisaia.

Per la mattina del 17, alle ore 9 in Piazza Risorgimento al rione Convento, è in programma il giro dei cavalli che interesserà quasi tutte le vie del centro collinare con momento finale fissato per le ore 13.00 in Piazza della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *