Festa e Garaguso del Team Light convocate dal Comitato Regionale FIN Basilicata
Sabato 9 e domenica 10 luglio Rovereto si trasformerà nella capitale del nuoto giovanile italiano grazie al Campionato Nazionale che assegna i titoli tricolore per la categoria Esordienti “A”. Per la sua diciassettesima edizione-spiega Angelo Rubino- l’appuntamento più atteso dai giovanissimi nuotatori di tutto lo Stivale “scende” dalla piscina di Molveno, storica sede sull’Altopiano della Paganella, per approdare a quella di Rovereto, grazie ad una proficua collaborazione che si è instaurata tra il Comitato Fin del Trentino, il Comune di Rovereto e la 2001 Team, ente gestore dell’impianto.
Nella vasca scoperta del centro natatorio di via Udine il prossimo fine settimana 200 nuotatori di età compresa fra gli 11 e i 13 anni in rappresentanza di tutte le Regioni italiane si contenderanno i 24 titoli nazionali in tutte le discipline del nuoto. A rappresentare la Basilicata ci saranno due atlete del Team Light Festa Francesca impegnata nelle gare di 100 e 200 Farfalla e Garaguso Mariateresa impegnata nelle gare dei 200 e 400 misti e il loro tecnico Angelo Rubino.
Le 20 rappresentative in gara (Alto Adige e Trentino gareggiano separate, Piemonte e Val d’Aosta unite), ciascuna composta da cinque maschi e cinque femmine, si sfideranno invece per conquistare il trofeo riservato alle Regioni.
Ad animare-conclude Rubino- le competizioni con la simpatia e la professionalità che gli è propria sarà lo speaker ufficiale Renato Fusi, la voce più nota delle più importanti manifestazioni natatorie italiane.
Non resta che augurare un in bocca lupo ai delfini lucani.