Festa Maria SS.della Bruna- Matera 2014
La carità testimoniata nel mondo dalla Chiesa, è certamente un tema di grande rilevanza e attualità che il prossimo Carro Trionfale saprà rappresentare, contribuendo alla diffusione di un importante messaggio sociale.
Ottima quindi la scelta operata dalla Curia Materana ed in particolare dall’Arcivescovo Mons. Salvatore Ligorio e da Don Vincenzo Di Lecce, per la prossima edizione a Matera della Festa di Maria SS. della Bruna.
Al neo-Presidente Domenico Andrisani, del quale già conosciamo l’impegno, l’appassionata ed attenta dedizione, formulo gli auguri più sinceri di buon lavoro, confermando l’attenzione che la RAI ha sin qui destinata all’evento religioso e popolare.
Altrettanto desidero dare atto al Presidente uscente Francesco Loperfido per il contributo elevato, paziente e propositivo assicurato nel triennio trascorso alla guida del Comitato, confidando per il futuro di trovarlo ancora, insieme ai Fedeli e con i tanti appassionati come me, anche per suo merito, durante la Festa del 2 luglio.
Fausto Taverniti