Comunicati

Fials: “Buste paga dell’ASP, va cambiata la gestione”

La Segreteria Provinciale della Fials/Confsal ritiene necessario trovare una soluzione al “mancato pagamento delle indennità accessorie nella mensilità di Luglio, per i lavoratori dell’ASP di Potenza (Ospedale di Villa D’agri e 118) di competenza dell’ufficio Personale di Villa D’Agri. ” Costanzo, in una nota inviata al Direttore Generale dell’ASP di Potenza, ha avanzato la richiesta di risolvere in breve tempo il mancato pagamento delle indennità, rimarcando l”ulteriore danno subito da quei lavoratori che hanno dovuto già pagare il primo acconto Irpef del 730.
Questo increscioso “incidente” evidenzia la necessità di modificare la “gestione” dell’ufficio Personale, segnale questo, tutt’oggi non ancora arrivato. E’ necessario attuare “l’informatizzazione” delle procedure, come da anni avviene presso l’Azienda San Carlo, senza dover incorrere nello slittamento di una mensilità. L’attuale sistema, è evidentemente superato e le specifiche attività non possono essere vincolate alla sola presenza di qualche dipendente “indispensabile”.
Auspicabile, è a breve, il pagamento – ha aggiunto Costanzo- delle indennità accessorie e dello straordinario per venire incontro ai dipendenti interessati. La Fials/Confsal si rivolge alla Direzione Generale perché l’ASP di Potenza provveda e disponga l’immediata riorganizzazione degli uffici preposti e la corresponsione di quanto dovuto al personale che ne ha maturato il diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *