BasilicataCultura

Filiano, con ‘Favole a Merenda’ si festeggia l’autunno

Lo sapete perché le foglie degli alberi si colorano magicamente durante questa stagione? Scopritelo con la ‘Leggenda dell’autunno’. Sabato 29 ottobre 2016 riprendono in Biblioteca comunale – per la quarta stagione consecutiva in un crescendo di qualità e proposte – gli incontri pomeridiani di lettura per bambini di età compresa fra i 5 e i 10 anni, realizzati dalla Pro Loco di Filiano con il patrocinio del Comune di Filiano, nell’ambito della rassegna ‘Favole a merenda’.
‘Favole a merenda’ consiste in incontri di narrazione partecipata e animata di favole o fiabe scelte anche in funzione ad un tema specifico da trattare, con la possibilità per i bambini di disegnare e giocare. Il tema di questo primo appuntamento è per l’appunto la stagione dell’autunno. Al termine di ciascun incontro viene offerta, a tutti i bambini – destinatari della rassegna – una piccola merenda.
Gli incontri sono condotti dalle animatrici Anna Rita Colucci, Carmen Viggiano, Carmen Fasanella, Francesca Pace, Donatella Corbo, Donatella Oppido, Nives Coviello e coordinate dal responsabile della locale biblioteca Vito Sabia. L’appuntamento è per sabato 29 ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso la Biblioteca comunale a Filiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *