Finali nazionali Under 14 di pallacanestro a Bormio
Tre vittorie e quattro sconfitte, questo è il lusinghiero bottino dei giovani ragazzi della Pielle alle finali Under 14 di pallacanestro che hanno avuto luogo a Bormio. I ragazzi allenati da Francesco Losito e Luciano Cotrufo, pur avendo una squadra poco fisica, hanno giocato un’ottima pallacanestro, veloce e brillante, ricevendo i complimenti sia delle squadre avversarie che degli addetti ai lavori. Anche nelle partite perse hanno ben figurato, giocando sempre alla pari con avversari con tradizioni cestistiche storiche.
“Certamente è stata un esperienza altamente formativa sia per i ragazzi che per me – asserisce il tecnico Francesco Losito – essere a confronto con le maggiori realtà cestistiche della penisola e giocarsela per lunghi tratti alla pari fa crescere in noi la consapevolezza che durante l’anno lavoriamo e programmiamo nel senso giusto. I ragazzi hanno risposto in maniera eccellente. Purtroppo manchiamo di fisicità e contro le corazzate prima o poi paghi dazio, ma va bene così”.
Un’esperienza certamente positiva quella vissuta in Valtellina dai Piellini, settore giovanile della Bawer che con questo gruppo, certamente potrà assicurare alla squadra maggiore cittadina un futuro con la presenza di qualche locale in più. Questo risultato è un’ulteriore conferma della bontà della scelta operata dalla Bawer in quanto a settore giovanile,che ha affidato all’esperienza della Pielle la crescita dei giovani locali. La Pielle, dal canto suo ha onorato l’impegno, vincendo nell’anno sportivo appena concluso, i campionati regionali under 15 e under 14, quelli provinciali under 13 ed i trofei esordienti ed aquilotti. Non va sottovalutata poi, la grande performance degli aquilotti che dopo aver vinto il campionato locale e diversi tornei in diverse località dell’intera penisola, al “minibasket in Piazza” hanno conquistato un’eccellente quarta posizione. Grazie alla Pielle, che opera programmando su ogni settore ed al costante aggiornamento dei suoi tecnici, è facile prevedere un futuro con più certezze per il basket materano.