AttualitàBasilicataSecondo_Piano

Finanziato lo sgombero neve per l’impianto sciistico di Piano Giumenta

La Giunta regionale ha riassegnato al Comune di Terranova del Pollino un contributo di sette mila euro per il servizio di sgombero neve lungo la strada di collegamento all’impianto sciistico di “Piano Giumenta”. Con tale atto la Giunta regionale ha recepito una istanza del Comune con la quale veniva illustrata l’opportunità dell’intervento, al fine di non vanificare gli investimenti fatti per la fruizione delle strutture sciistiche.
Il Comune di Terranova è tra i beneficiari di un contributo regionale di 62 mila euro per il completamento delle strutture di risalita della pista agonistica di sci da fondo.
L’assegnazione dei fondi per il servizio di sgombero neve si è resa possibile grazie alle econome di spesa realizzate nel corso della realizzazione delle opere di risalita.
Per garantire la funzionalità e il completamento di opere già avviate, la Regione Basilicata ha finanziato, nelle stazioni sciistiche lucane, una serie di interventi di straordinaria manutenzione. Tali azioni sono state attuate per garantire un più duraturo sviluppo del turismo invernale legato dell’Itinerario delle Nevi, considerato che lo sport invernale rappresenta sempre di più una risorsa importante per l’immagine turistica della Basilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *