BasilicataMicroPostPolitica

Fine stato emergenza Covid, il consigliere lucano Coviello: “Capire quale sarà l’impatto dei provvedimenti presi in questi mesi”

“E’ terminato lo stato di emergenza, anche l’Italia è pronta a voltare pagina e ad approcciare diversamente quella che viene definita ormai una coda della pandemia”. Lo ha detto il capogruppo di FdI in Consiglio regionale di Basilicata, Tommaso Coviello. 

“Non bisogna ergersi a professori di virologia da bar o ad esperti di emergenze epidemiologiche, ma credo sia lecito e razionale domandarsi: sulla scorta delle esperienze di altri Paesi europei e dell’evidenza scientifica, qualcosa poteva essere gestito diversamente? Certamente si. È lecito domandarsi in termini di salute pubblica quale impatto hanno avuto alcuni provvedimenti e alcune misure di questi mesi? L’impatto economico, purtroppo, è noto.- ha proseguito – La Federazione pubblici esercizi, per esempio, ma il discorso potrebbe essere esteso per numerose altre categorie,  ha certificato che tra il 2020 e nel 2021 in Italia hanno chiuso circa 45mila fra bar e ristoranti, numeri solo parzialmente compensati dall’iscrizione nei due anni della pandemia al registro delle imprese di 18.132 società che operano nel settore della somministrazione al pubblico di cibo e bevande”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *