Fismic, doppio appuntamento a Melfi con i congressi territoriale e macroregionale
Si svolgeranno a Melfi il Congresso territoriale della FISMIC e quello macroregionale di Puglia e Basilicata, che segnano il nuovo corso del Sindacato autonomo dei metalmeccanici e delle industrie collegate aderente alla Confsal. Giovedì 30 a partire dalle ore 15 è la volta del Congresso territoriale di Melfi, con le tesi congressuali del neo-eletto Segretario territoriale Pasquale Capocasale, che guiderà il sindacato nel territorio del vulture-melfese per i prossimi 5 anni.
Venerdì 31, invece, con inizio alle 9.30, sarà la volta del Congresso della macroregione Puglia Basilicata, in cui il Segretario macroregionale Antonio Zenga avrà un ruolo di coordinamento della compagine interregionale, guidando le sette segreterie territoriali costituite dopo le Primarie. Presenti a Melfi per entrambi gli appuntamenti diversi componenti della Segreteria nazionale e il Segretario generale FISMIC Roberto Di Maulo, che ha innovato la storia di questo sindacato grazie allo strumento delle Primarie, scelto come metodo di elezione diretta e democratica della nuova classe dirigente, per la prima volta al mondo per il sindacato.
L’evento, al quale prenderanno parte diversi livelli istituzionali, sindacali e politici, oltre che alcuni assessori sia dalla Puglia che dalla Basilicata, si svolgerà giovedì e venerdì presso la Sala Murano di Melfi.