BasilicataPolitica

Fismic in piazza a Melfi nella giornata di venerdì

“Il 14 giugno saremo in piazza a Melfi da SOLI e lo faremo da sindacati autonomi”. Apre così il segretario territoriale di Potenza Gerardo de Grazia per poi  proseguire illustrando le motivazioni dello sciopero: “ crediamo che ci voglia un piano straordinario per l’occupazione, maggior  tutela del reddito dei lavoratori dipendenti e dei pensionati.

Bisogna puntare al taglio del cuneo fiscale per rilanciare e attrarre nuovi investimenti, puntare di più sull’industria manifatturiera a partire dalla p.m.i.

Vorrei ricordare che ci sono stati tagli ai fondi per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, tema a noi molto caro avendo dato vita con Fials e Snals al patto per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Crediamo in quello che facciamo, ecco perché scendiamo in piazza, ripeto da soli, abbiamo il coraggio di difendere le nostre idee e misurarci con gli altri.

Non contestiamo  governi democraticamente eletti, ma abbiamo l’obbligo di giudicare l’operato, liberi da ideologie ed evitando di schierarci come fanno altri.

Difendiamo fortemente la nostra autonomia!

Per queste ragioni saremo in piazza a Melfi da sindacati autonomi che giudicano i fatti e non seguono correnti politiche”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *