Flavia Pennetta regina di Indian Wells
Flavia Pennetta ha conquistato il torneo di Indian Wells. Sulla superficie californiana, la 32enne tennista brindisina ha battuto Agniezska Radwanska, testa di serie numero 2 e terza nel ranking mondiale, per 6-2 6-1. Punteggio secco, che conferma la forza della tennista pugliese. La gara si può riassumere nelle sole due palle break concesse da Pennetta contro le 11 della tennista polacca, che dopo 37 minuti è stata costretta a chiedere l’intervento del fisioterapista, per un problema al ginocchio sinistro.
Una vittoria arrivata a 32 anni, la gioia più bella della carriera di Flavia, che dimostra il suo feeling particolare con gli Stati Uniti: semifinale e 3 gare dei quarti di finale agli Us Open, semifinale a Cincinnati e il successo a Los Angeles 2009, che le permise di entrare nella top ten del tennis mondiale. Ora, alla luce della vittoria agli Indian Wells, il tennis ‘in rosa’ annovera tre azzurre nei primi 15 del mondo: Sara Errani numero 10, Flavia Pennetta 12esima, e Roberta Vinci 14esima.
“E’ la vittoria che aspettavo da tanti anni, per la quale ho lavorato tanto. – ha detto Flavia Pennetta – Sono molto, molto felice. Stento a crederci, mi serviranno diversi giorni per rendermi conto”. Sull’età, poi, ha aggiunto: “Ho 32 anni, sono molti nello sport. Sono in forma fisicamente, ho il vantaggio di gestire le emozioni”.