FLI Basilicata attacca il consiglieri regionali sulla Proposta di Legge Popolare
Troviamo a dir poco sconcertanti le dichiarazione dei nostri amati consiglieri Regionali in merito alla Proposta di Legge Popolare presentata in Regione da circa 4.000 cittadini Lucani che da tempo ormai chiedono un taglio netto ai costi eccessivi della Politica. Unanime sono state le dichiarazioni contrarie a questa proposta o quantomeno vaghe,sintomo di un vecchio modo di fare politica che evidentemente alberga ancora tra i nostri cari Politici Lucani che siedono in Regione.
Inquietante e nello stesso tempo grottesca la dichiarazione del Consigliere Pdl Venezia che parla di “ricattabilità dell’eletto nel caso in cui tale proposta dovesse passare” Siamo davvero alle comiche finali!
Da anni ormai si chiede alla Politica un taglio netto in quanto a privilegi e vitalizi. La situazione economica del nostro paese ed in modo particolare della nostra Regione impone un ridimensionamento sotto un profilo di emolumenti e privilegi, ormai non più tollerabili.
L’invito dei Giovani di Futuro e Libertà ai nostri cari consigliere regionali e di fare ammenda sulle loro dichiarazioni e rivedere SERIAMENTE( non le chiacchiere!) i costi della Politica,in modo particolare quella Lucana.
Il tempo delle vacche grasse è finito! La politica deve ritornare ad essere servizio per la gente. Tali affermazioni offrono il fianco ad un antipolitica che si sta espandendo a macchia d’olio. Cari Consiglieri Regionali è finito il tempo del Politichese e dei doppi,tripli incarichi da conservare nonostante tutto. Ragionare con la logica della conservazione, dell’assessorato, della destabilizzazione è finito. Appartiene ad un tempo andato. Le elezioni sono vicine…. la ri-conferma….. lontana…… Meditate!
Massimiliano Amenta – Segretario Provinciale Generazione Futuro- FLI