FLI di Matera scrive alla Commissione Urbanistica
I Consiglieri Comunali aderenti a Futuro e Libertà di Matera insieme ad altri colleghi di maggioranza e di minoranza, hanno presentato in data odierna, una richiesta urgente di convocazione della Commissione Urbanistica, per dare corso agli adempimenti necessari per la realizzazione dei balconi con affaccio nel quartiere Spine Bianche. Già nei mesi scorsi, la Segreteria Cittadina di FLI insieme ai Consiglieri Comunali Toto, Angelino, Perniola e Manuello si erano resi promotori di una petizione popolare in merito alla realizzazione dei balconi con affaccio nel quartiere Spine Bianche.
Sono state più di centocinquanta infatti le famiglie di “Spine Bianche” che, con entusiasmo e speranza, hanno sottoscritto la petizione, mostrando apprezzamento e plauso alla iniziativa di FLI. Entrando nelle abitazioni dei residenti, abbiamo potuto verificare direttamente il disagio (soprattutto per gli anziani) causato dalla mancanza di un piccolo spazio esterno, quale il balcone rappresenta, per cercare sollievo soprattutto durante i periodi più caldi.
Molti abitanti ci hanno segnalato, per una questione di maggiore sicurezza,anche la difficoltà di installare le caldaie esterne,per l’assenza dei balconi. Ora toccherà all’Amministrazione, dare corso a tutte le adempienze che potranno facilitare e promuovere un provvedimento che i cittadini attendono ormai da diversi anni e a cui va data una risposta.
Il Consigliere Comunale FLI
Augusto Toto