FLI interviene sulla possibile abolizione della Provincia di Matera
La decisione del Governo Monti di includere tra le Provincie soppresse anche quella Materana, impone alla nostra comunità ed ai comuni dell’intera Provincia, una riflessione rispetto alle decisioni da prendere per assicurare al nostro Territorio una stabilità non solo amministrativa ma soprattutto economica e Politica.
E’ arrivato il momento per la nostra Comunità di scegliere il proprio destino che non si limita solamente ad una mera questione perimetrale ma va ben al di là, abbracciando questioni di natura amministrativa rilevanti e di appartenenza.. La decisione di sopprimere la Provincia Materana segna di fatto la fine politica di una Regione che non ha più motivo di essere!
Ed ecco la ragione per la quale crediamo sia necessario,alla luce di quanto deciso, sostenere l’idea di promuovere un Referendum nei comuni interessati,coinvolgendo tutti i cittadini del materano,affidando loro il destino della nostra Provincia, non escludendo ipotesi di aggregazioni con territori contigui prendendo coscienza del valore e delle potenzialità del nostro territorio per garantire ad esso una rilevanza politico amministrativa degna della nostra comunità.
Massimiliano Amenta – Segretario provinciale Generazione Futuro –FLI