FLI Matera, sit-in pro Tangenziale
La voce dei cittadini, contro la sordità dell’Amministrazione Comunale, che preferisce avvitarsi su se stessa e volgere lo sguardo altrove, invece di occuparsi delle reali necessità che incombono sulla città. Da queste considerazioni, è partito Futuro e Libertà, per arrivare al sit-in pro- Tangenziale di lunedì mattina. Alla manifestazione, hanno partecipato una cinquantina, fra militanti,simpatizzanti,quadri dirigenziali del partito, Consiglieri Comunali e semplici cittadini che hanno voluto far sentire la voce di Matera, in favore di un’opera indispensabile come la Tangenziale, ponendosi in alternativa agli sprechi del centrosinistra locale, e contro la Metropolitana.
Luogo prescelto per il sit-in, ovviamente l’area del “Pino”; zona simbolo dell’ingorgo urbano, sulla quale insistono – secondo il PUM stilato proprio dal Comune – quasi cinquecento mezzi per ogni ora di traffico. La manifestazione, promossa dalla segreteria cittadina di FLI, e dal gruppo consigliare del comune di Matera, ha trovato l’entusiasmo ed il favore dei numerosi cittadini intervenuti, oltre a quello degli automobilisti, in quel momento imbottigliati nel traffico urbano.
Sono orgoglioso di dirigere un partito così testardo sui temi di esclusivo interesse comune; l’azione di FLI, per affermare il diritto dei cittadini, contro l’arroganza del centrosinistra materano, è appena iniziata.
Chi ci Governa non può pensare di gestire un’azienda privata, o una proprietà familiare, ma deve rispondere necessariamente a quello che la città chiede.
Confermo, tra l’altro, l’idea che l’esperienza di questo Governo locale sia al tramonto; non può un tema così dirimente come quello della viabilità ed i PISUS, aprire una falla politica nella maggioranza, trasformando le emergenze della città, in dispute partitiche, fra comprimari di governo.
Dott. Giuseppe Olivieri – Coordinatore FLI Matera