AttualitàBasilicataBasilicataPolitica

FLI per lo sviluppo dell’economia materana

I consiglieri comunali delle civiche che aderiscono al FLI, dopo aver letto con sommo stupore le dichiarazioni dei vari esponenti della maggioranza, non ultime quelle pubblicate in data odierna dal capogruppo del Partito Democratico, che da sempre regge le fila del governo cittadino, nel rivendicare l’esatta interpretazione dello spirito della legge nota come ‘Piano Casa’, utile anche al rilancio della economia locale, immobilizzata nel tempo dalla diffusa crisi economica oltre che dalla inerzia degli amministratori, comunicano che è loro ferma intenzione dare impulso al programma di sviluppo della economia cittadina. Atteggiamento positivo attuato già in precedenza, stimolando ripetutamente l’Amministrazione cittadina, anche mediante continue richieste scritte di convocazione delle apposite commissioni, come nel caso del completamento dei comparti C5 – C6 – e C7 (asse commerciale Matera – Venusio). Di contro si rileva come il PD, sebbene forte di ben 12 consiglieri, oltre che di 4 assessori, ancora oggi attribuisca ad altri i ritardi nella definizione delle procedure previste per l’attuazione del Piano Casa. Sarebbe stato opportuno che lo stesso capogruppo, piuttosto che dare voce a se stesso attraverso i giornali, avesse provveduto ad assumersi le responsabilità che il suo ruolo comporta sia nelle commissioni consiliari che con i propri rappresentanti in Giunta.

Per tale motivo, fermo restando l’impegno profuso nel controllo dell’azione amministrativa, nel rispetto dei principi di trasparenza e legalità, i sottoscritti consiglieri, quotidianamente impegnati nel proporre soluzioni utili alla crescita e allo sviluppo della Città, dichiarano di non accettare il gioco al massacro proposto attraverso le pagine dei giornali da una maggioranza sempre più scomposta.

Pertanto, ribadendo il loro favore alla approvazione del Piano Casa, nel rispetto dei criteri e delle procedure fissate dalla legge, comunicano che non si sottrarranno ad offrire il loro voto favorevole affinché gli interessi della Città trovino giusto riscontro nella azione amministrativa. A tal fine è opportuno che il Sindaco dia immediato impulso alla procedura, indicando gli ambiti di intervento e favorendo la convocazione del Consiglio Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *