FlixBus consolida la presenza nel Foggiano
FlixBus torna a investire su Foggia: dopo aver collegato la città con mete nazionali di rilievo come Roma, Milano e Venezia e destinazioni a medio raggio come Pescara e Caserta, la start-up della mobilità che ha rivoluzionato la mobilità in Europa amplia i collegamenti dalla città, avviando nuove corse in partenza dalla fermata di Piazza Vittorio Veneto. La società degli autobus verdi consolida inoltre la sua presenza in provincia, incrementando i collegamenti anche da San Severo, collegata da Piazza della Costituzione, e istituendo una nuova fermata ad Apricena presso il Terminal Bus di via Silvio Pellico, da cui sono già operative connessioni dirette verso cinque destinazioni nazionali. Ecco, nel dettaglio, gli sviluppi relativi alle tre città:
Foggia: otto nuove mete a portata di autobus, tra cui Termoli, Matera, Napoli e Fiumicino. Sale a 17 il numero delle città raggiungibili senza cambi da Foggia: sono infatti già operative le corse verso otto nuove mete italiane, a breve raggio ma anche a lunga distanza. La più vicina è Termoli, collegata fino a due volte al giorno in un’ora e 15 minuti; raggiungibili da Piazza Vittorio Veneto sono inoltre Matera e Napoli, entrambe a circa tre ore di autobus. E con FlixBus è ora possibile arrivare direttamente anche all’aeroporto romano di Fiumicino due volte al giorno, viaggiando in diurna oppure in notturna, dormendo a bordo e ottimizzando i tempi. Completano il quadro, infine, le corse per Avellino, Parma e Torino.
San Severo: da Matera a Milano, 18 destinazioni collegate con Piazza della Costituzione. Anche i Sanseveresi potranno usufruire dei nuovi collegamenti istituiti dalla città, che portano a 18 le mete raggiungibili da Piazza della Costituzione: crescono, in particolare, i collegamenti con Campania ed Emilia Romagna, grazie alle nuovissime corse per Napoli, Caserta e Avellino, e a quelle per Modena e Parma, che si aggiungono ai collegamenti preesistenti con Bologna, Cesena e Rimini. Anche Matera e l’aeroporto di Fiumicino vengono collegati con San Severo. Restano attive le corse per Roma, Milano, Pescara, San Benedetto del Tronto, Ancona, Verona, Bergamo e Brescia.
Nuova fermata ad Apricena: Roma, Fiumicino e la Campania ora più vicine con FlixBus. Fa il suo ingresso nella rete di FlixBus anche Apricena: con partenze giornaliere dal terminal di via Silvio Pellico, la start-up collega già la città con Roma, Napoli, Caserta, Avellino e lo scalo di Fiumicino. L’istituzione di quest’ultima fermata, che si aggiunge a quelle di Foggia, San Severo e Manfredonia, conferma l’importanza strategica della Capitanata all’interno del network italiano degli autobus verdi.
Tutti i collegamenti in partenza da Foggia, San Severo e Apricena sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app gratuita FlixBus e nelle agenzie di viaggi affiliate o direttamente dal conducente al momento della partenza, a prezzo pieno e secondo la disponibilità. A bordo, oltre alla toilette, Wi-Fi gratuito e prese elettriche, ideali per chi vuole lavorare a bordo, e sedute comode e reclinabili, indicate soprattutto per chi viaggia in notturna.