AttualitàMicroPostPuglia

Foggia: 150 anni di Croce Rossa Italiana … senza barriere

Per ricordare il primo Comitato Italiano nato a Milano il 15 Giugno 1864 e il fondatore della Croce Rossa Italiana (CRI), il medico Cesare Castiglioni, il Comitato Provinciale di Foggia celebrerà il 150° Anniversario Domenica 15 Giugno 2014 dalle ore 10 alle ore 13 presso la zona pedonale, sita in via Oberdan, a Foggia. Un percorso guidato di tutte le attività CRI svolte dai quasi 1000 volontari della provincia di Foggia: dal primo soccorso alla prevenzione per i Giovani, dalla divulgazione dei valori e principi di Croce Rossa alle attività di emergenza con il “Cri day” e gli aiuti verso i più vulnerabili.
“Domenica 15 giugno sarà una giornata importante, – dichiara il Presidente del Comitato Provinciale di Foggia Raffaele Pio Di Sabato – non solo celebreremo la nascita della Croce Rossa Italiana avvenuta 150 anni fa ma cercheremo, anche, di coinvolgere la cittadinanza divulgando il nostro spirito di volontariato, quello del dare al prossimo senza chiedere nulla in cambio.”
“Infatti, – aggiunge il Delegato Provinciale Valentina delle Fave – mostreremo, con entusiasmo, le diverse attività che ci caratterizzano e divulgheremo, per la prima volta, le manovre salva vita e di primo soccorso anche ai diversamente abili, allestendo uno stand. denominato “Cri senza barriere” dove con la tecnica del trucco e del simulo elimineremo, appunto, ogni forma di barriera. Lo stand sarà rivolto alle associazioni che verranno a farci visita tra cui, a sezione Provinciale di Foggia dell’Ente Nazionale Sordi (EnS) che ringraziamo per la disponibilità concessa per l’assistente alle comunicazioni”. Si informa, inoltre, che durante la manifestazione sarà possibile iscriversi ai corsi CRI per diventare volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *