Foggia, autista del bus picchiato da due persone
Quattro organizzazioni sindacali di Ataf di Foggia hanno denunciato l’ennesima barbarie perpetrata nei confronti di un conducente dell’Ataf (linea 14), selvaggiamente aggredito e pestato da due soggetti giunti nei minuti successivi a un incidente stradale avvenuto nei pressi di un residence di via San Severo. I due gli hanno causato gravissime lesioni, al punto da rendere necessario l’intervento del 118. La vittima è stata trasportata al Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti in ambulanza, dove è stato medicato e giudicato guaribile in 25 giorni.
Il fatto è successo ieri; una donna, nel tentativo di schivare l’autobus, si è schiantata contro un muro. A quel punto il conducente del bus è sceso dal mezzo per chiamare i soccorsi e sincerarsi delle condizione della signora, ma dopo pochi minuti sono sopraggiunti due soggetti che lo hanno picchiato. Sul caso indaga la Polizia. In Questura sarebbe stato ascoltato uno dei presunti responsabili dell’accaduto, forse un parente della vittima.
Nell’esprimere solidarietà al dipendente, l’azienda ha commentato l’accaduto: “Ataf è obiettivo di atti vandalici frequenti a danno dei propri mezzi, ma l’aggressione fisica subìta dal dipendente sottolinea che il grado di inciviltà che pervade la nostra città è davvero elevato e difficile da debellare. L’accaduto è stato prontamente denunciato agli organi di polizia, che siamo certi, sapranno assicurare alla giustizia questi delinquenti. L’inciviltà di simili beceri soggetti, inficia i sacrifici ed il buon nome di tutta quella gente onesta che tanto fa per rendere questo mondo più vivibile e fruibile per tutti”