AttualitàPrimo_PianoPuglia

Foggia: Indagine avviata per la morte del culturista

Gli agenti della squadra mobile di Foggia e i militari della Guardia di Finanza del comando provinciale hanno avviato una indagine, coordinata dalla locale procura, sulla morte di un culturista di 30 anni di Foggia e sullo stato di salute di un altro culturista di circa 50 anni. Due persone sarebbero state iscritte nel registro degli indagati ma su sulla vicenda massimo è il riserbo degli inquirenti. Stando alle prime indagini i due bodybuilder potrebbero aver assunto delle sostanze dopanti anche in vista di una importante gara in programma a giugno.

L’inchiesta è stata avviata in seguito alla denuncia presentata dai genitori dell’atleta morto. Il giovane, dopo essersi sentito male, è stato ricoverato d’urgenza negli Ospedali Riuniti di Foggia e poi trasferito all’Ospedale San paolo di Bari. E’ morto il 17 aprile scorso dopo una settimana di coma farmacologico indotto.

Sono invece stabili le condizioni dell’altro atleta che è ricoverato a Foggia ed è fuori pericolo. I due gravi episodi inducono gli inquirenti a ritenere che sia stato immesso sul mercato illegale un lotto di medicinali dopanti e pericolosi che possano provocare altri danni ad atleti che ne facciano uso. Nel corso di perquisizioni condotte anche in abitazioni private, in due palestre sono stati sequestrati prodotti medicinali su cui sono in corso accertamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *