Forestazione, il sindaco di Castelluccio Inferiore scrive al Consorzio di Bonifica della Basilicata
Paolo Campanella, sindaco di Castelluccio Inferiore, ha inviato una nuova missiva al Consorzio di Bonifica della Basilicata dopo quella sull’incremento della cosiddetta “fondiaria”.
“In data 08.04.2019, questo Ente ha trasmesso le schede di segnalazione degli interventi di forestazione, ma a tutt’oggi, dalla data di inizio delle attività nel nostro territorio, nulla è avvenuto contrariamente a ciò che accade in un Comune limitrofo dove sono concentrate ben nove squadre!”, afferma Campanella.
Il problema è rappresentato dagli operatori ex Vie Blu, che secondo il primo cittadino sono concentrati tutti nel territorio di Lauria, tanto da impedire una corretta manutenzione del reticolo idrico di Castelluccio Inferiore.
“Ma ciò che è più grave è la scelta operata dalla vostra organizzazione di far sì che le maestranze restino nei paesi di appartenenza, cosa ammirevole ma allo stesso tempo penalizzante. – continua il sindaco – Mi chiedo come mai questa scelta non venga attuata per il Comune di Lauria e come mai la regola degli operai destinati ai paesi di residenza non valga per Castelluccio Inferiore. Trovo tutto molto illogico”.