“Francesca” diventa virale e Antonio Esposito sempre più amato dal pubblico
La piena affermazione nella musica italiana di Antonio Esposito entra ormai nel vivo della sua più concreta maturazione. Con il brano “Francesca”, il cui hashtag è entrato fra le tendenze Twitter e Instagram, ha conquistato la vetta delle classifiche nei digital store, ora il video ufficiale, diventato virale sul web con più di 12mila condivisioni, raggiunge le 35.000 visualizzazioni su youtube. La canzone, ormai amatissima dal pubblico, è stata trasmessa anche dalle Radio più importanti di Italia, e da pochi giorni è entrata nelle trasmissioni radio europee e americane; riconoscimenti prestigiosi per il cantautore di Matera che non si scompone ma va avanti con i suoi mille progetti (e anche qualche probabile sorpresa).
“Francesca” è un brano di coraggio, che parla di una storia difficile che viene superata grazie alla forza che solo le donne hanno dentro in modo così potente. E’ un inno alla donna che non si arrende, un brano che porge la mano alle tante ragazze-madre diventate donne troppo presto e che devono andare avanti, da sole, lottando e superando milioni di ostacoli, ma capaci di ritrovare le ragioni per andare avanti e vivere la vita in modo intenso sotto il segno forte dell’amore..
Antonio è uno dei pochi cantautori della nuova generazione che racconta storie intense, vere e profonde, difficilmente lo troviamo in brani facili, banali, scontati, magari pronti per le classifiche estive; il giovane materano mette nelle sue canzoni, prima di tutto, il mondo che lo circonda, raccattando storie dalla periferia italiana che diventano un caleidoscopio di sensazioni pronte a trasformarsi in musica.
Il pianoforte è il suo strumento principale, il leitmotiv che trascina i suoi fans in un mondo non perfetto…ma sicuramente migliore. Le tante visualizzazioni non sono un caso e l’interesse delle grandi radio non arriva in maniera calcolata. Il nostro cantautore non vuole fermarsi e ha già pronte nuove canzoni e chissà, sorprese inaspettate, ma su questo vige l’assoluto riservo. In fondo è meglio così, basta solo attendere…