Fruit Logistica di Berlino, oggi il meeting “Fragola di Basilicata, verso l’IGP”
E’ in programma oggi, 6 Aprile, il meeting “Fragola di Basilicata, verso l’IGP”, in concomitanza con gli Italian Food News Award International.
“Il ritorno in presenza della vetrina europea più autorevole del settore ortofrutticolo non rappresenta solo un evento dalla forte portata simbolica ma sarà vissuto da Asso Fruit Italia – organizzazione di produttori associata all’AOP Arcadia – come occasione utile per fornire aggiornamenti importanti sull’ambizioso progetto IGP che riguarda la Fragola di Basilicata”, ha spiegato il presidente di Asso Fruit Italia Andrea Badursi.
Il dibattito si svolgerà in fiera, a Berlino, precisamente nel Fruit Village alle 11. “Berlino 2022 sarà una valida occasione di promozione e di confronto con partner commerciali, incontri B2B, e interlocutori istituzionali a cominciare dai livelli regionali con cui è da sempre attiva una proficua sinergia. – ha detto Badursi – Come di consueto, grazie al circuito aggregato e ai valori e elle energie che esso è in grado di sprigionare, il lavoro svolto sarà orientato alla promozione delle eccellenze ortofrutticole degli associati affinché siano protagonisti e autorevoli player con le loro produzioni nei mercati nazionali e internazionali”.