I funghi delle Murge
Sebbene le condizioni climatiche non abbiano consentito il proliferarsi delle varie specie fungine che solitamente tappezzano alcune aree del nostro territorio, l’associazione Murgia Enjoy proporrà Domenica 12 Novembre un evento finalizzato a far riconoscere ed a saper selezionare le varietà di funghi.
Anche per questa terza edizione l’associazione ha chiesto la partecipazione del simpaticissimo e preparato micofilo Lofrese Paolo che guiderà i partecipanti, i quali riceveranno un opuscolo per l’identificazione delle varie specie fungine, alla conoscenza di questi “frutti della natura” con i quali è possibile preparare ottime pietanze.
Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way, scorta d’acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che permette all’associazione di proporre seminari, conferenze, concorsi, mostre, dibattiti e di far fronte alle indispensabili spese associative fra le quali l’importante e necessaria copertura assicurativa. Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte. L’incontro dei partecipanti è previsto domenica 12 Novembre alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano, mentre, al termine dell’attività, previsto per le ore 13:30 circa, i partecipanti potranno gustare le bontà culinarie de “L’antica tradizione” (primo piatto e contorni a base di funghi ed ottimo vino locale) a soli 5€ e l’ottimo gelato artigianale “Murgia Enjoy” (ricotta, fichi e mandorla) di “Belli Freschi” a solo 1,50€ grazie ad una specifica convenzione. Tutti i partecipanti all’attività, la cui partecipazione è consigliata da “La voce del paese”, potranno ricevere gadget e materiale illustrativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia mentre, fra gli under 20, al termine dell’attività, verrà sorteggiato un buono per un taglio di capelli offerto da DS style di Di Sabato Vito (via Grumo, n.2 a Cassano delle Murge) per i ragazzi ed una ricarica telefonica offerta da Ideanova di Minervini Maristella (via Grumo n.4 a Cassano delle Murge) per le ragazze.
In caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà rinviato con comunicazione sulla pagina facebook Murgia Enjoy. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook al link:https://www.facebook.com/events/1714215871921818/.