Fusione ‘ok’ per il calcio a Pisticci
Giovedì 19 giugno alle ore 19.00 circa presso la delegazione comunale di Marconia alla presenza del Sindaco Dr. Vito DI TRANI del Vice Sindaco Dr. Domenico ALBANO, dell’Assessore allo Sport Geom. Antonio SASSONE e della responsabile Biblioteche Dr.ssa Adele ESPOSITO e le società di calcio a 11 e a 5 del territorio comunale, ASD Aurora Marconia, Pol. D Marconia Holly & Benji e la ASD Pisticci United by SETAC, la Pol. C.S. Pisticci partecipa al progetto mentre l’Atletico Marconia resta fuori senza essere operativo calcisticamente per il futuro.
Presidente del nuovo sodalizio è Antonio GIOIA.
L’ Amministrazione comunale e i presidenti delle società hanno fortemente voluto che, questo progetto si realizzasse per il bene dello sport e dell’intero territorio comunale, con l’impegno di onorare le iscrizioni ai campionati regionali e provinciali, e di adoperarsi al meglio per l’utilizzo delle strutture sportive del territorio nell’interesse esclusivo del nuovo progetto unico, per il calcio.
In questo momento di crisi, per una Nazione intera, razionalizzando le spese, ed inglobando le società in un unico organismo si otterrebbe la riduzione delle spese di gestione e la garanzia che, tutti i livelli di competizione verrebbero mantenuti, anzi sicuramente potenziati, “l’unione fa la forza!!!”
Questo nuovo organismo, ha messo insieme sotto lo stesso “tetto”, proponendo un ventaglio ampio ed esaustivo d’iniziative indirizzate ai giovani ed agli sportivi pisticcesi, poiché il territorio di Pisticci esprimeva diverse realtà sportive. Inoltre dovrà coinvolgere l’utenza in un programma imprenditoriale, aperto ad un gran numero di associati, per i quali si aprirebbero prospettive nuove, legate non solo alla fruizione degli impianti, ma anche alla partecipazione attiva nella programmazione delle attività.
Possiamo affermare senza smentita alcuna che, “per la prima volta” la popolazione di Pisticci e Marconia da oggi sarà unita a partire dal calcio a valorizzare a 360 gradi tutte le professionalità a qualsiasi livello e grado, che il territorio esprime e finalmente ritornare con le proprie forze, energie e mentalità a riappropriarsi del ruolo che da sempre ha rivestito nella nostra regione.