ComunicatiEventiPuglia

Gegè Telesforo in concerto

Venerdì 11 marzo, alle ore 21, nel teatro Mangiatordi di Altamura, si esibirà il quintetto “So cool”. Sul palco il vocalist Gegè Telesforo, insieme a Dario e Alfonso Deidda, rispettivamente al piano e al basso, a Max Ionata al sax e ad Amedeo Ariano alla batteria.

Dopo la data materana dello scorso mese di ottobre, Telesforo torna ad esibirsi per “Officina del jazz”, mentre il sodalizio, per l’occasione, si sposta nella nuovissima struttura della città murgiana.

Gegè Telesforo sta conoscendo un periodo particolarmente felice della sua carriera. La vittoria del Jazzit Award come miglior voce maschile del 2010, infatti, ha coronato un anno caratterizzato dall’uscita di un cd di successo come “So Cool” (GrooveMasterEdition), da numerosi concerti e dalla partecipazione,  con il quintetto, alla rassegna  “The Best of Italian Jazz in Shanghai” in occasione dell’Expo Universale, per rappresentare l’arte e la cultura italiana nel mondo insieme, tra gli altri, a Stefano Bollani, Danilo Rea, Paolo Fresu e Roberto Gatto.

Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, Telesforo è da sempre un artista a tutto tondo, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica scat, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater.

I biglietti sono in prevendita, al costo di 15 euro, presso il botteghino del teatro Mangiatordi, in via Montale, ad Altamura.

Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile consultare il sito www.officinadeljazz.com o telefonare al numero +39 393 51 33 62 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *