Gianni Forte confermato a capo della SPI CGIL Puglia
Il Sindacato dei Pensionati della Cgil Puglia (SPI Puglia) sarà guidato anche per i prossimi quattro anni da Gianni Forte. L’Assemblea generale riunita in Congresso ad Alberobello per diu giorni di incontri e dibattiti, all’insegna dello slogan ‘Qui si fa il futuro’, ha rinnovato la fiducia a Forte.
Gianni Forte, 62 anni, risiede a Gioia del Colle; nato e vissuto a Castellaneta, sin dal 1977 ha svolto attività sindacale in Cgil. Ha diretto la Federbraccianti e la Camera del Lavoro di Taranto e, a livello regionale, la Flai e dal 2008 al 2016 la Cgil. Alla due giorni di lavori hanno partecipato anche il segretario nazionale del Sindacato Pensionati, Attilio Arseni e il segretario regionale di Cgil Puglia, Pino Gesmundo.
“Ci sarà modo di continuare nel solco già tracciato sul fronte della tutela degli anziani dal punto di vista del reddito e dei servizi che spesso creano solitudine ed esclusione. – ha affermato Forte – Il tema della sanità continua ad essere centrale e richiede maggiore mobilitazione per riuscire ad ottenere risultati”.
Resta in segreteria anche un’altra tarantina, Filomena Principale. La new entry è Michele Tassiello, già coordinatore regionale dell’Inca. Agli uscenti, Vito Susca e Maria Antonelli è andato il ringraziamento di tutti i presenti con lunghi e sentiti applausi.