Ginosa, riscontrati 12 casi di positività al Covid presso l’istituto di riabilitazione “Maugeri”
Quattro, sintomatici sono già stati trasferiti presso centro medico “Santa Lucia” di Conversano autorizzato dalla Regione Puglia al trattamento ed assistenza, in regime di ricovero, di pazienti SARS-CoV2 positivi con sintomi di grado lieve/moderato. Lo ha detto il sindaco di Ginosa, Vito Parisi.
Per i restanti 8, invece, asintomatici, il centro di riabilitazione ha già chiesto la dimissione a domicilio e la presa in carico sul territorio al fine di limitare il contagio. La struttura ha immediatamente avviato e seguito i protocolli del caso. La situazione è al momento circoscritta.
“Colgo l’occasione per invitare tutti coloro i quali avessero qualsiasi perplessità o dubbi su come comportarsi in casi di contagio o presunto tale a contattare in primis i rispettivi medici di base”, ha detto Parisi.
Date anche notizie positive. Ci danno la carica per continuare a combattere questa difficile guerra contro il Covid. Dite anche che a Villa Genusia di Marina di Ginosa, dopo essere stati attaccati il 31 agosto scorso, oggi siamo una RSA pulita, santificata e sicura. Gli infermieri.