BasilicataPolitica

Giornata di studio dell’Adiconsum Taranto

“Per un’Italia che esclude intere regioni dalla Rc auto c’è un’Italia che lavora per tornare ad essere un Paese normale”: è il tema della giornata di approfondimento e studio promosso dall’Adiconsum, Associazione Cisl dei consumatori, in collaborazione con Uba, Unapass, Ebic, per venerdì 18 novembre 2011, con inizio alle ore 9.30, presso l’Hotel Mercure Delfino, in viale Virgilio 66 a Taranto. I lavori, introdotti dal saluto di Giovanni D’Elia, Segretario generale Adiconsum di Puglia, saranno distinti in due sezioni, entrambe coordinate da Antonio Bosco, Segretario generale Adiconsum Taranto. La prima sezione avrà come argomento: “Ebic, una risposta alla crisi della cooperazione tra intermediari e consumatori”, mentre la seconda: “Rc auto, profonda crisi, profondo Sud? I mali, le analisi, le proposte”.

Interverranno, nella prima parte: Fabrizio Premuti, Capo settore Assicurativo Adiconsum che parlerà su “Il senso della bilateralità nei rapporti tra imprese e consumatori”; Massimo Congiu, Presidente Unapass su “Ebic, l’esperienza, le iniziative in corso, “io Concilio”; Giacomo Carbonari, Responsabile rapporti con i consumatori Ania su “La conciliazione, un nuovo impegno delle imprese a disposizione dei consumatori”.

La seconda parte sarà introdotta da alcune testimonianze di consumatori della Puglia cui seguiranno gli interventi di: Fabiola Cipollone, della Consap su “L’aumento del ricorso al fondo di garanzia vittime della strada, quanto incide il Sud?”, Enrico Ria, Segretario Fiba Cisl della Puglia su “Diminuzione di punti di contatto al Sud, aumento delle frodi e delle speculazioni”, Maria Luisa Cavina, responsabile del servizio tutela degli utenti Isvap su “Le istruttorie, le sanzioni, possiamo tornare un Paese normale nella Rc auto?”. I lavori del Convegno (ore 13.30 ca.) saranno conclusi da Pietro Giordano, Segretario generale nazionale Adiconsum.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *